Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

La Giunta Comunale

Il 26 maggio 2019 i cittadini di Curti si sono recati alle urne per le elezioni comunali 2019. È stato eletto il sindaco Antonio Raiano.

Il Sindaco Antonio Raiano

Sindaco

Antonio Raiano

Nato a Curti (CE) il 25/01/1968

Data elezione: 26/05/2019 - Data nomina: 27/05/2019

Titolo di Studio: Laurea

Partito: Lista Civica, Legalità e Trasparenza

 

Vicesindaco

Leopoldo Di Marzio

Nato a Santa Maria Capua Vetere (CE) il 23/06/1967
Data elezione: 26/05/2019 - Data nomina: 13/06/2019

Titolo di Studio: Licenza di Scuola Media Superiore

Partito: Lista Civica, Legalità e Trasparenza

 


Assessore

Jolanda MAILE

Nata a Caserta (CE) il 02/02/1986

Data elezione: 26/05/2019 - Data nomina: 13/06/2019

Titolo di Studio: Laurea

Partito: Lista Civica, Legalità e Trasparenza

 

Assessore

Michele ASCIORE

Nato a Santa Maria Capua Vetere (CE) il 17/01/1984
Data elezione: 26/05/2019 - Data nomina: 13/06/2019

Titolo di Studio: Laurea

Partito: Lista Civica, Legalità e Trasparenza

 

Assessore

Carolina RUSSO

Nata a Curti (CE) il 11/05/1964
Data elezione: 26/05/2019 - Data nomina: 27/05/2019

Titolo di Studio: Laurea

Partito: Lista Civica, Legalità e Trasparenza

 

 

 

Fatturazione elettronica

Secondo il Decreto Legge 24 aprile 2014 n.66[1] dal 31 marzo 2015 le fatture emesse nei confronti della Pubblica Amministrazione devono essere trasmesse e conservate esclusivamente in formato elettronico, abbandonando in tal modo il supporto cartaceo.

Fattura elettronica e codice univoco dell'ufficio

L'individuazione dell'ufficio destinatario della fattura elettronica avviene tramite l'utilizzo di un Codice Identificativo Univoco rilasciato dall'iPA (Indice delle Pubbliche Amministrazioni).

Nella tabella seguente sono riportati i dati essenziali da utilizzare nelle fatture elettroniche per il Comune di Curti.

L’Ufficio Finanziario ha provveduto alla generazione  dei seguenti codici ufficio, che saranno attivati ai fini della Fatturazione Elettronica a far data dal 01/03/2018. me dell'ufficio

Ufficio

Resposabile

Codice Univoco Ufficio

Pec

AFFARI GENERALI

Dott.ssa Chiara Migliore

HJN5CE

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POLIZIA MUNICIPALE

Com. Igino Faiella

90G6K0

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SERVIZI TECNICI

(LAVORI PUBBLICI – GESTIONE PATRIMONIO  MANUTENZIONE)

Geom. Alessandro Ventriglia

FXLZNF

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SERVIZI TECNICI 2

(PIANIFICAZIONE URBANISTICA - EDILIZIA PRIVATA - SISMA - GOVERNO DEL TERRITORIO E AMBIENTE)

Arch. Francesca Ciancimino

33OTDY

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SERVIZIO FINANZIARIO

Dott. Concetta Iavarazzo

XRY9WG

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Si ricorda che il vecchio codice di fatturazione, di seguito riportato, sarà attivo fino al 31 Marzo 2018

Nome dell'ufficio Codice Univoco ufficio Responsabile
Uff_eFatturaPA
Via Piave, 92
81040 Curti
Codice Fiscale: 80005190618
UFX5XO Chiara Migliore
Tel 0823 842648
Fax 0823 799440

 

La FatturaPA è un documento elettronico in formato XML la cui autenticità è garantita tramite l'apposizione della firma elettronica qualificata di chi emette fattura.

Le fatture elettroniche emesse verso la PA, dovranno riportare obbligatoriamente:

  • Il codice identificativo di gara (CIG), tranne i casi di esclusione dall'obbligo di tracciabilità di cui alla Legge n. 136 del 13 agosto 2010;
  • Il codice unico di progetto (CUP), in caso di fatture relative a opere pubbliche.

 

Le Amministrazioni non potranno procedere al pagamento delle fatture elettroniche che non riportano i codici CIG e CUP, quest'ultimo ove previsto.

Informazioni dettagliate sulla fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione possono essere trovate sul sito www.fatturapa.gov

Commercio

Attività commerciali e assimilate
I moduli unificati e standardizzati, approvati con accordo in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017, relativi alle attività commerciali (e assimilate) sono i seguenti:

  1. Scheda anagrafica (in formato .word)
  2. Esercizio di vicinato (in formato .word)
  3. Media e grande struttura di vendita (in formato .word)
  4. Vendita in spacci interni (in formato .word)
  5. Vendita mediante apparecchi automatici in altri esercizi già abilitati e/o su aree pubbliche (in formato .word)
  6. Vendita per corrispondenza, tv, e-commerce (in formato .word)
  7. Vendita presso il domicilio dei consumatori (in formato .word)
  8. Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (in zone tutelate) (in formato .word)
  9. Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (in zone non tutelate) (in formato .word)
  10. Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione temporanea di alimenti e bevande (in formato .word)
  11. Attività di acconciatore e/o estetista (in formato .word)
  12. Subingresso in attività (in formato .word)
  13. Cessazione o sospensione temporanea di attività (in formato .word)
  14. Notifica sanitaria ai fini della registrazione (Reg. CE n. 852/2004) (in formato .word)

Demografico

UFFICIO DEMOGRAFICO

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SINTESI DELL’ATTIVITA’ DELL’UFFICIO

    >Certificazioni
    >Rilascio di tutti i documenti di Anagrafe e Stato Civile;
    >Carte d’Identità;
    >Atti notori
    >Passaggi di proprietà
    >Estratti;
     >Stati famiglia originari;
    >Autentica di atti;
    >Legalizzazione di firme;
    >Residenze
    >Adempimenti connessi ai Giudici Popolari formazione elenchi e adempimenti della Commissione
    >Permessi di seppellimento

LEVA MILITARE

    >Formazione liste di leva,
    >Tenuta ruoli matricolari per gli iscritti e trasferiti;