AVVISO PUBBLICO PER L’ACCESSO AL FONDO DESTINATO AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI ANNUALITA’ 2023
SI COMUNICA CHE E' INDETTO AVVISO PUBBLICO PER L’ACCESSO AL FONDO DESTINATO AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI ANNUALITA’ 2023
Comune di Curti - Via Piave - 81040 Curti (CE) - Tel: 0823842648- Fax: 0823799440 - P.IVA: 00454800616 - C.FISC. 80005190618 - PEC: protocollo@pec.comune.curti.ce.it
SI COMUNICA CHE E' INDETTO AVVISO PUBBLICO PER L’ACCESSO AL FONDO DESTINATO AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI ANNUALITA’ 2023
Il Comune di Curti è entrato in ANPR “Anagrafe Nazionale Popolazione Residente”.
Accedi ai servizi e puoi vedere, scaricare e stampare i tuoi dati anagrafici (ad esempio le tue generalità, la composizione della tua famiglia, gli estremi del tuo atto di nascita) e richiedere autocertificazioni sostitutive delle certificazioni anagrafiche.
A partire dal 15 novembre 2021 i Cittadini potranno scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello. Il servizio si affianca a quello di “Richiesta di rettifica”, già disponibile per tutti i comuni.
Quali certificati si possono scaricare?
Sono quattordici i certificati che potranno essere scaricati :
Non sarà necessaria alcuna marca da bollo, il che significa che l'accesso e il download saranno completamente gratuiti.
Come si scaricano?
Per scaricare i propri certificati è sufficiente entrare nel sito dell'Anagrafe Nazionale Popolazione Residente tramite SPID, CIE o CNS.
Accedi ai servizi ANPR
Servizi
Regolamenti
Tariffe
Aliquote
Valore aree fabbricabili
Modelli Tari
Modelli IMU
Modelli Servizio Idrico
Modelli Canone Unico (Tosap e Pubblicità)
Modelli Servizi Cimiteriali
L’ufficio tributi a portata di click
L’amministrazione comunale mette a disposizione dei cittadini LINKmate, lo sportello telematico con cui il contribuente stesso può svolgere in autonomia la maggior parte delle pratiche che abitualmente si effettuano allo sportello, senza recarsi fisicamente presso l'ufficio tributi.
Alcune delle funzionalità di LINKmate:
Come faccio ad accedere a LINKmate?
Il contribuente può accedere a LINKmate con tre modalità:
Registrazione con codice fiscale e password
Dalla homepage di LINKmate, basta cliccare su “registrati”, compilare i campi e seguire le istruzioni della pagina per ricevere una password da utilizzare insieme al proprio codice fiscale per effettuare l’accesso
Dati di un versamento
Avendo a disposizione un versamento effettuato a favore del Comune, si possono inserire Codice Fiscale, data ed importo di tale versamento: le tre informazioni incrociate daranno libero accesso al proprio profilo su LINKmate
SPID
Gli utenti già in possesso di credenziali del Sistema Pubblico di Identità digitale, possono accedere seguendo l’iter specifico del proprio gestore di Identità digitale
Tutte le funzionalità di LINKmate sono sempre disponibili su smartphone e tablet.
Con LINKmate APP il contribuente può controllare in autonomia la propria situazione contributiva, scaricare i documenti messi a disposizione dal Comune (delibere, comunicazioni, ecc.) ed interagire con lo sportello tributi tramite la messaggistica istantanea della bacheca.
Per attivare la APP
Clicca sui link o inquadra il QR per scaricare LINKmate APP mobile direttamente sul tuo dispositivo
ATS CURTI - PROGETTO ESECUTIVO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA, MESSA IN SICUREZZA E MOBILITA’ SOSTENIBILE DI STRADE INTERCOMUNALI