AVVISO PUBBLICO MULTINTERVENTO - MISURE DI ASSISTENZA E SOSTEGNO ALLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA ED AI LORO FIGLI NONCHE' AGLI ORFANI DI VITTIME DI FEMMINICIDIO. DPCM 16.11.2021. LEGGE REGIONALE 34/2017 ANNUALITA 2022

La Regione Campania, con il decreto dirigenziale indicato in oggetto, pubblicato sul BURC 78 del 13.09.2022, ha approvato "Avviso Pubblico Multintervento - Misure di assistenza e sostegno alle donne vittime di violenza ed ai loro figli nonché agli orfani di vittime di femminicidio. DPCM 16. 11.202 1. Legge Regionale 34/2017 annualità 2022", e il relativo allegato (Allegato 1).
L' Avviso prevede n. 2 distinte linee di intervento, A e B.
La linea A è rivolta alle donne vittime di violenza e prevede l'erogazione, in loro diretto favore, di voucher di importo fino a € 6.000,00 a copertura di spese sostenute per le annualità 2022 e 2023 per sostegno abitativo, formazione, e reinserimento lavorativo e, in generale, per l'accompagnamento nel percorso di fuoriuscita dalla violenza.
La line B è rivolta figli delle donne vittime di violenza o orfani di vittime di fernminicidio, anche diversamente abili e prevede l' erogazione per ciascun figlio o orfano di voucher di importo fino ad € 2.500,00 a copertura delle spese sostenute per le annualità 2022 e 2023 per interventi per il completamento del percorso scolastico e formativo (per i minorenni), nonché per percorsi e tirocini formativi finalizzati all' inserimento e all ' inclusione socio-lavorativa.
La proceduta attivata dalla Regione è "A SPORTELLO" e la domanda potrà essere presentata da parte dei soggetti legittimati per ciascuna line di intervento tramite SPID personale alla piattaforma dedicata dalle ore 12,00 del giorno 17.10.2022 alle ore 18,00 del giorno 16.11.2022.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso l'Ufficio Servizi Sociali.

Scarica questo file (057.PDF)057.PDF[ ]3504 kB