Avviso pubblico attivazione delle misure di solidarieta' alimentare
Attivazione delle misure di solidarietà alimentare tramite richiesta di generi alimentari e di necessità ai sensi dell'ordinanza del capo protezione civile 29 marzo 2020 n. 658.
Si comunica che l'Amministrazione Comunale, sulla base del!' ordinanza n. 658 del 29/03/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla luce del!' emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del Virus Covid 19, ha approvato con deliberazione di Giunta n. 3 7 del 16/04/2020 le linee di indirizzo e le modalità per la concessione di contributi economici ad integrazione del reddito mediante distribuzione di pacchi di prima necessità a sostegno delle famiglie residenti nel Comune di Curti in stato di bisogno economico, ossia che si trovano nella condizione di insufficienza del reddito familiare per il soddisfacimento dei bisogni primari di tutti i membri del nucleo familiare.
Ai fini dell'attuazione di questa ulteriore misura di solidarietà alimentare prevista dalla OCDPC n. 658 si prevede la concessione di contributi economici ad integrazione del reddito in forma indiretta mediante pacchi contenenti "generi di prima necessità" fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.