Azioni di sostegno a favore di donne con alopecia da chemioterapia.

Il Comune di Santa Maria Capua Vetere, nella sua qualità di Ente capofila dell’Ambito Territoriale C08, intende promuovere un progetto sperimentale volto ad avviare azioni di sostegno alle donne con alopecia da chemioterapia, attraverso l’erogazione di un contributo economico e/o rimborso “una tantum” per l’acquisto della parrucca, quale ausilio che può concorrere a migliorare la qualità di vita e l’inclusione sociale di chi è affetto da tumore.

DESTINATARI
Destinatarie dei contributi economici e/o rimborsi “una tantum” sono le donne, di qualsiasi età, residenti nei Comuni di S. Maria Capua Vetere, Casapulla, Curti, Grazzanise, San Prisco, San Tammaro e Santa Maria La Fossa che effettuano trattamenti chemioterapici e, a seguito di questi ultimi, sono affette da alopecia.

TIPOLOGIA DELL’INTERVENTO
Sono programmate due distinte modalità di intervento:
1. erogazione, in anticipazione, di un contributo economico “una tantum” finalizzato al successivo acquisto di una parrucca;

MODALITA’ DI ACCESSO
Per accedere al servizio, la diretta interessata o un referente familiare, se l'interessata è impossibilitata, può recarsi presso gli uffici servizi sociali del Comune di residenza per verificare il possesso dei requisiti e presentare apposita istanza al Protocollo Generale del Comune di residenza, nei giorni e orari di apertura al pubblico.

Le istanze di accesso al servizio potranno essere presentate, secondo le modalità su indicate, entro il termine perentorio del giorno 15/11/2019 – ore 12,00. Le domande presentate oltre il termine di scadenza potranno essere considerate valide solo in caso di disponibilità di risorse. Tutte le istanze presentate entro il suddetto termine ed in possesso dei requisiti riceveranno un contributo una tantum da determinarsi sulla base delle risorse disponibili.

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento: ufficio servizi sociali del Comune di Curti  oppure Ufficio di Piano Ambito Territoriale Sociale C08 – Via Albana ex Mulino Buffolano – S. Maria Capua Vetere (CE), Tel. 0823.844908 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Scarica questo file (manifesto.pdf)manifesto.pdf[ ]423 kB
Scarica questo file (modello domanda.pdf)modello domanda.pdf[ ]252 kB