FORNITURA LIBRI DI TESTO

SCUOLA SECONDARIA DI  I° GRADO

ANNO SCOLASTICO 2019/2020

SI RENDE NOTO

CHE anche per l’anno scolastico 2019/2020, la Regione Campania con delibera n.358 del 30/7/2019 ha approvato i criteri per la concessione dei contributi per l’acquisto dei libri di testo in favore degli alunni meno abbienti delle scuole dell’obbligo e secondarie superiori;

CON Decreto Dirigenziale n.35 del 26/8/2019 del Dipartimento 50 della Giunta Regionale della Campania-Direzione Generale per l’istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche Giovanili, è stato approvato il piano di riparto fra i Comuni del Fondo Statale per la fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020;

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La domanda, compilata su apposito modello tipo approvato con D.P.C.M. 18/5/2001, potrà essere presentata dai genitori o da altri soggetti che rappresentano il minore appartenenti a famiglie il cui valore I.S.E.E. per l’anno 2019 rientra nelle seguenti due fasce:

FASCIA 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00

FASCIA 2: ISEE   da € 10.633,01 ad € 13.300,00

Le risorse finanziarie disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella prima fascia (ISEE fino a 10.633,00). Agli studenti collocati nella seconda fascia (ISEE da € 10.633,01 ad € 13.300,00) saranno destinate le risorse finanziarie che residueranno dopo la copertura del fabbisogno dei richiedenti collocati nella prima fascia.

La domanda compilata, corredata da attestazione di regolare iscrizione all’anno scolastico 2019/2020, dovrà essere consegnata presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo “Mameli” entro il 4/10/2019 con allegata la seguente documentazione:

1) copia dell’attestazione ISEE 2019;

2) Fotocopia di valido documento di riconoscimento del genitore o del legale rappresentante dello studente;

L’importo dei buoni libro potrà essere differenziato in base alla classe frequentata, cioè alla spesa necessaria per acquistare i libri che risulta essere più onerosa per i primi anni della scuola secondaria di 1° grado;

N.B. In caso di attestazione ISEE con reddito zero è obbligatorio attestare e quantificare, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti di sostentamento del nucleo familiare, compilando l’allegato “B”

°I modelli di richiesta sono disponibili presso:

La segreteria dell’Istituto Comprensivo “Mameli”- Via Dante

Sul sito web del Comune: www.comune.curti.ce.it

Scarica questo file (allegato a buoni libro 2019.doc)allegato a buoni libro 2019.doc[ ]61 kB