Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

AVVISO PUBBLICO MULTINTERVENTO - MISURE DI ASSISTENZA E SOSTEGNO ALLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA ED AI LORO FIGLI NONCHE' AGLI ORFANI DI VITTIME DI FEMMINICIDIO. DPCM 16.11.2021. LEGGE REGIONALE 34/2017 ANNUALITA 2022

La Regione Campania, con il decreto dirigenziale indicato in oggetto, pubblicato sul BURC 78 del 13.09.2022, ha approvato "Avviso Pubblico Multintervento - Misure di assistenza e sostegno alle donne vittime di violenza ed ai loro figli nonché agli orfani di vittime di femminicidio. DPCM 16. 11.202 1. Legge Regionale 34/2017 annualità 2022", e il relativo allegato (Allegato 1).
L' Avviso prevede n. 2 distinte linee di intervento, A e B.
La linea A è rivolta alle donne vittime di violenza e prevede l'erogazione, in loro diretto favore, di voucher di importo fino a € 6.000,00 a copertura di spese sostenute per le annualità 2022 e 2023 per sostegno abitativo, formazione, e reinserimento lavorativo e, in generale, per l'accompagnamento nel percorso di fuoriuscita dalla violenza.
La line B è rivolta figli delle donne vittime di violenza o orfani di vittime di fernminicidio, anche diversamente abili e prevede l' erogazione per ciascun figlio o orfano di voucher di importo fino ad € 2.500,00 a copertura delle spese sostenute per le annualità 2022 e 2023 per interventi per il completamento del percorso scolastico e formativo (per i minorenni), nonché per percorsi e tirocini formativi finalizzati all' inserimento e all ' inclusione socio-lavorativa.
La proceduta attivata dalla Regione è "A SPORTELLO" e la domanda potrà essere presentata da parte dei soggetti legittimati per ciascuna line di intervento tramite SPID personale alla piattaforma dedicata dalle ore 12,00 del giorno 17.10.2022 alle ore 18,00 del giorno 16.11.2022.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso l'Ufficio Servizi Sociali.

Allegati:
Scarica questo file (057.PDF)057.PDF[ ]3504 kB

ORDINANZA N. 18

Chiusura di tutte le scuole sia pubbliche che private di ogni grado e ordine presenti sul territorio comunale per il giorno 26/09/2022;

Allegati:
Scarica questo file (ORDINANZA n. 18.pdf)ORDINANZA n. 18.pdf[ ]987 kB

AVVISO PUBBLICO PER L'AMMISSIONE AL BENEFICIO DEL BANCO ALIMENTARE-ANNO 2022

In esecuzione alla determinazione del Responsabile dei Servizi Sociali n. 414 del 22/09/2022, dal 23 Settembre al 17 Ottobre 2022, i soggetti in possesso dei requisiti e condizioni previsti dall'avviso pubblico possono presentare domanda di ammissione al beneficio del progetto "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita" per l'anno 2022 finalizzato alla individuazione delle famiglie ritenute in particolare condizioni di disagio alle quali si provvederà alla distribuzione di "PACCHI ALIMENTARI";

Le istanze dovranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione dell'avviso pubblico fino al 17 Ottobre 2022.
Le istanze, redatte sul modulo appositamente predisposto devono essere sottoscritte e trasmesse, congiuntamente alla copia del documento d' identità in corso di validità e all'Attestazione ISEE in corso di validità, entro e non oltre il giorno 17.10.2022 nelle modalità di seguito indicate:
a) a mezzo pec al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
b) a mezzo mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Solo ed esclusivamente per i cittadini impossibilitati a trasmettere il modulo a mezzo pec/mail sarà consentita la consegna cartacea dell'istanza presso l'Ufficio Protocollo al primo piano della sede comunale nei giorni di Lunedi, Mercoledì e Venerdi dalle 09:00 alle 12:00 e nei giorni di Martedi e Giovedi dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00;
Le domande dovranno pervenire al protocollo dell'Ente entro il 17/10/2022 utilizzando l'apposito modulo disponibile presso la Biblioteca comunale dal Lunedi al Venerdi dalle ore 9:30 alle ore 12:30 o scaricabile dal sito internet del Comune di Curti www.comune.curti.ce.it.
N.B. Per le istanze trasmesse in modalità cartacea al protocollo dell'ente sarà necessario rispettare il termine delle ore 12:00 del 17/10/2022.

Allegati:
Scarica questo file (attestazione isee pari a zero.pdf)attestazione isee pari a zero.pdf[ ]325 kB
Scarica questo file (avviso pubblico.pdf)avviso pubblico.pdf[ ]1738 kB
Scarica questo file (avviso.pdf)avviso.pdf[ ]478 kB
Scarica questo file (modello di domanda.pdf)modello di domanda.pdf[ ]1664 kB

"BATTI CINQUE" SERVIZIO DI PRE E POST ACCOGLIENZA SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Il servizio di pre e post accoglienza è rivolto ai minori che frequentano l'Istituto Comprensivo di Curti, i quali, per esigenze familiari (genitori impegnati in attività lavorative) o per altri motivi oggettivi, hanno bisogno del servizio di pre e/o post scuola.
Esso prevede che gli alunni vengano accolti, vigilati e coinvolti in attività educative e ludico-socializzanti.

Allegati:
Scarica questo file (avviso batti 5.pdf)avviso batti 5.pdf[ ]812 kB
Scarica questo file (modulo batti 5.pdf)modulo batti 5.pdf[ ]420 kB