Bando per l'assegnazione di buoni spesa "ristori ter"

A nuclei familiari in condizioni di disagio economico connesso all'emergenza sanitaria da covid-19.

Si comunica che l'amministrazione comunale, sulla base dell'ordinanza n. 658 de129/03/2020 della presidenza del consiglio dei ministri e del decreto legge 23 novembre 2020 (ristori ter), ha approvato con deliberazione di giunta n. 135 del 10112/2020 le linee di indirizzo e le modalità per l'assegnazione di buoni spesa una tantum a favore di soggetti e nuclei familiari in stato di bisogno sociale derivanti dall'emergenza epidemiologica, mediante l'erogazione di "buoni spesa" spendibili per l'acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità presso esercizi commerciali indicati nell'elenco pubblicato sul sito istituzionale del comune.

Il presente bando disciplina le caratteristiche e le modalità di assegnazione, ai nuclei familiari residenti nel Comune di Curti (ce), in grave disagio economico, dei contributi di cui al d.l 23 novembre 2020 mediante erogazione di benefici economici tramite ''buoni spesa" utilizzabili per l'acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità, quale misura per promuovere e sostenere le persone in difficoltà economiche causata e/o aggravata dall' emergenza epidemiologica dal covid 19.