Commercio

Attività commerciali e assimilate

I moduli unificati e standardizzati, approvati con accordo in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017, relativi alle attività commerciali (e assimilate) sono i seguenti:

1. Scheda anagrafica (in formato .word)
  2. Esercizio di vicinato (in formato .word)
  3. Media e grande struttura di vendita (in formato .word)
  4. Vendita in spacci interni (in formato .word)
  5. Vendita mediante apparecchi automatici in altri esercizi già abilitati e/o su aree pubbliche (in formato .word)
  6. Vendita per corrispondenza, tv, e-commerce (in formato .word)
  7. Vendita presso il domicilio dei consumatori (in formato .word)
  8. Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (in zone tutelate) (in formato .word)
  9. Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (in zone non tutelate) (in formato .word)
  10. Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione temporanea di alimenti e bevande (in formato .word)
  11. Attività di acconciatore e/o estetista (in formato .word)
  12. Subingresso in attività (in formato .word)
  13. Cessazione o sospensione temporanea di attività (in formato .word)
  14. Notifica sanitaria ai fini della registrazione (Reg. CE n. 852/2004) (in formato .word)

La scheda anagrafica è comune a tutte le attività e costituisce parte integrante di ciascun modulo.

Il modulo per la notifica sanitaria riguarda tutti gli operatori del settore alimentare.

Servizi al Cittadino

Amministrazione Trasparente3

suap

siti tematici 2